sabato, marzo 03, 2007

La parte peggiore di me (sottotitolo l'ansia da prestazione...sportiva intendo!!)



Capita. Capita anche al sottoscritto. Perchè dovrei essere un'eccezione. Non si può pretendere che le cose vadano sempre come uno voglia. E' paradossale pretendere che sul lavoro le cose funzionino (e funzionino nella maniera da te pretesa!). E' assurdo accapigliarsi per questioni politiche (soprattutto quando i propri rappresentanti politici, di entrambe le fazioni, si differenziano solo per il colore della propria cravatta). Nel frattempo questo va a danno di chi ci sta attorno. Gli amici. Una delle cose più preziose della nostra vita. Non son bravo a scrivere, lo ammetto, ma mia moglie afferma che son tanto bravo a farmi perdonare...


Mi sono aggiudicato l'appellativo di "cerino" (grazie Paola). Effettivamente mi rappresenta bene. Quando mi prendono i miei 5 minuti....è una tragedia. Devo sputare tutto, ma è questione solo di un attimo...Passati i 5 minuti sono io a tornare ed a chiedere scusa, da parte del torto o della ragione, questo è un dettaglio che non ha importanza...

Ecco questo sono io...in genere quando mi prendono i 5 minuti, subito dopo sento una vocina interiore dire silenziosamente: "ecco bravo..l'hai fatto di nuovo...complimenti...non cambierai mai....cucciò!"
Ma che volete farci, questo è il mio carattere...prendere o lasciare..(fuori stagione ci son gli sconti), consapevoli però del fatto che quando avrete bisogno di un amico, io ci sarò sempre.

Il nervosismo degli ultimi giorni non avrebbe motivo di esistere. Little Superfly sta benissimo, Ale pure, il lavoro echicacchiosenefrega, e allora che c'è?? Me lo chiedo anch'io!! Per fortuna c'è la mogliettina (tra l'altro sveglissima), che ha già sgamato tutto, tanto bene mi conosce: "Hai l'ansia della prestazione sportiva, cocco! Ogni anno è così!! Tra due settimane hai la maratona a Roma!!"


Ha ragione...la nascondevo (l'ansia), per non vederla. Diciamo che è tra i motivi principali. Tra l'altro Little ha (fortunatamente) prosciugato tutte le mie risorse fisiche e non ho la preparazione nelle gambe. Ogni allenamento è una sofferenza ed ho paura di fermarmi durante la gara. Sono andato in sovrallenamento e non riesco più ad uscirne. Forse dovrei solo riposarmi, rilassarmi e partecipare....andrà come andrà....ma io son fatto così, per me ogni cosa è importante e va affrontata con serietà, impegno e sacrificio (si, lo so..sono un pallosissimo soggetto complicato).
aiuto..ansia..andrà ?? mah!


Saluts
Supefly

Nessun commento: