mercoledì, aprile 22, 2009

e dopo il terremoto, un matrimonio


Quale migliore risposta di un matrimonio dopo un evento tragico come il terremoto che in Abruzzo ha devastato intere famiglie, come segno di ripresa, ricostruzione e reazione??

Peccato che di fronte ad un rito così intimo, d'amore, di speranza, ci fossero loro, la categoria sottosviluppata dei giornalisti. Sciacalli pronti a lanciarsi sopra ogni scoop a prescindere dal diritto alla privacy, il rispetto per il dolore della gente, della dovuta pace e quiete dopo tanta sofferenza.

Così tocca assistere in Tv alla reazione di un povero futuro sposo che, giustamente perde le staffe dinanzi alle numerosissime telecamere e comincia ad insultare un'insulsa, becera, ignorante, volgare categoria di giornalisti che con la professione nulla hanno a che fare. Andrebbero radiati dall'albo per il loro atteggiamento inqualificabile, sbattuti in un campo ad arare, perchè hanno dimostrato di non possedere buon senso, professionalità, serietà e rispetto per la professione che svolgono e il fine che dovrebbero garantire: l'informazione.

Informazione si, ma al cospetto della cittadinanza e pertanto nel loro rispetto.

Non riporto ovviamente foto ne nomi della coppia di neo sposi a cui auguro ogni bene possibile, in quanto IO ho rispetto della privacy altrui. A voi giornalisti lacché azzerbinati al potere del padrone dico soltanto una parola vergogna!!

Siete la rappresentazione vivente di quanto il nostro Paese sia caduto in basso.

Mi vergogno di essere qualificato quale cittadino della stessa nazionalità.

Buona giornata

9 commenti:

AnimaAllarmata ha detto...

Sup, io non so, ma ultimamente ti "vedo" tanto acido...
Non che tu non abbia ragione, intendiamoci.
E' tutto vero e sacrosanto quello che dici, basta fare audience, basta trovare qualcosa che irretisca il pubblico bue (perchè poi, diciamocelo: queste notizie vengono enunciate proprio perchè alla fine fanno scalpore, quindi prendiamocela pure anche con chi li guarda questi tiggì spazzatura), giornalisti sciacalli, politici col gatto morto in testa che comandano, Pontefici mancanti....
vero, tutto vero dicevo, ma cassu....
amico mio datte 'na calmata! Tes tai ad incazzà sempre!!!!

:-)

Come sempre ho dettola mia, non starò mai zitta cazzo...
Buona giornata!

Unknown ha detto...

Ciao AnimAmica,

sai che ti dico?? Che probabilmente hai ragione. Dovrei imparare a fregarmene ogni tanto, però penso pure che secondo la logica di un blog, che corrisponderebbe ad un diario personale, una persona debba mostrare tutte le sue caratteristiche, mettere a nudo quella che è la sua personalità e tutte le sue sfaccettature: pregi & difetti, simpatia & apatia, rabbia & gioia, sfiga (quella sempre) & botte di culo (what's??).

Arriveranno giorni migliori, non voglio forzare la mano. E' più che normale che ci siano periodi in cui si è un pò giù moralmente e altre giornate in cui l'umore è positivo.

Di carattere sono un incazzoso, da quiì il soprannome anche di "cerino" m'infiammo e mi spengo con la stessa intesità/velocità, a volte però la maschero con il sarcasmo, altre volte no. :D

Ripeto, spero mi si apprezzi per come sono fatto con tutti i difetti e pregi, non voglio creare un'immagine fittizia.

Gracias por l'attentiones!!!

Hasta Compagna
El Sup

AnimaMedica ha detto...

Non preoccuparti Sup, io ti apprezzo così come sei, e sono convinta che tutti i tuoi amici/lettori la pensano come me, mi piacciono le persone genuine che non portano maschere.
Anch'io sono solitamente sull'incazzoso andante, quindi ti capisco perfettamente...
Però dovresti pensare un pò anche al tuo fegato.... :-P
Ciauz!

gaz ha detto...

Sup, incondizionatamente si,
io ti apprezzo proprio perchè sei così, ci mancherebbe...
anche quà, censurarsi, limitarsi,
trattenerci? No eh!
Poi condivido in pieno il tuo punto di vista, quanto poco rispetto, quanto cannibalismo ho visto che mi fa schifo. (anche certi blogger purtroppo...)

Hasta siempre

Unknown ha detto...

Cara AnimaParadisiaca,

Fegato?? Booono! Io me lo mangio spesso, soprattutto se fatto alla veneziana, anche se dopo la moje, vista l'abbondante presenza di cipolle si rifugia sotto le coperte e...pe quelle cose là, nun ce sta niente da fà. :D
Ciauz

...................

Ciao Gaz,

com'è che mi sei sempre più simpatica?? :D Affinità?? Assonanze politiche? Mah!

Come diceva il grande Totò, meglio un giorno da leoni che 100 da pecore, anche perchè puzzano!

Ciauz amiche, vista la vostra puntuale presenza, l'umore è decisamente in fase di rilancio!

Ciauz

AnimaPorca ha detto...

Sup perchè non le allunghi la salsiccia allora, invece del fegato?
Ehm....

scappoooooooooooooooooo


ahahahahaahah

Unknown ha detto...

ma..mam.ma....Altro che AnimaSoul, AnimaPorcelun!

Hai capito te! Mo faccio leggere il messaggio alla consorte, così ti conosce bene!! Ah ah ah ah!

AnimaScoperta ha detto...

Naaaaaaaaaaaaaaaaaa
ecco come sputtanare un'amica!!!
:-P

Dì la verità Sup... gliela fai leggere con una sorta di speranza eh?!
ahahah

Buongiorno!

Unknown ha detto...

Più che speranza direi disperazione!! :rotfl