martedì, maggio 15, 2007

Evoluzione della specie (la mia!)



Ieri è iniziato un nuovo ciclo. La mamma, terminato il periodo di maternità, ha ripreso il lavoro ed è tornata a casa raggiante di felicità.
Aveva paura di incontrare delle difficoltà nel riprendere il lavoro dopo molto tempo, ed invece si è sentita come se non avesse mai smesso, cosa che l'ha fatta sentire bene (ed a me piace vederla così).

La nuova organizzazione prevede che sia io ad occuparmi del piccolo Buddha per il pomeriggio e la cosa mi elettrizza. Lo riprendo dal nido d'infanzia, gli preparo la pappozza (lo sporco dalla testa ai piedi), lo cambio ed insieme ci godiamo il giardino; io e lui:
- due maschi,
- due complici,
- due furbi col sorriso sempre pronto.
L'impegno mi ha portato a fare una scelta. Ho appeso le scarpette da running al chiodo. Mi spiego meglio: per ora abbandono tabelle di allenamento e gare varie. Sono sincero, la cosa non mi pesa per niente. Tra l'altro, visto che ultimamente sto ridotto un pò una chiavica..... Nel frattempo ho spostato l'uscita per la corsa all'alba.
Una cosa che però mi mancava era la lettura. Avevo completamente trascurato questa bella abitudine. Sempre davanti a sto cacchio di computer. Voglio tornare a divorare libri come una volta. Ho scelto un buon compagno per i miei pomeriggi con Little Buddha: John Fante - "La confraternita del Chianti".


Voglio tornare a girare a spasso, in compagnia del piccolo Buddha, con un libro ficcato nella tasca, me lo voglio proprio godere il ruolo di papà!


Per cui ipotetici lettori, se passando dalle parti basse delle Marche incotrerete seduto su di una panchina un affascinante papà con al suo fianco un altrettanto strepitoso quanto meraviglioso bimbo entrambi con due occhi azzurri stra-fantastici, non chiedetevi chi sono, probabilmente stanno girando uno spot commerciale...

....ma se per sbaglio, poco più in là ce n'è un altro che butta un occhio al libro ed un altro alle passanti ops...ai passanti, ed al suo fianco c'è un bimbo meraviglioso, ecco probabilmente quelli siamo noi!



Saluts
Superfly

2 commenti:

Anonimo ha detto...

giovedi17 Maggio 2007 ore 19.21
Chissa chi ha vinto la Coppa Italia? Magari l'Inter.......

Unknown ha detto...

Dovevi postare qualche commento più sotto....zio, o cugino???

Dai che l'anno prossimo ci si rincontra...processi permettendo, ih ih ih!