mercoledì, maggio 02, 2007

Ale


Ciao Ale,


l'avevi capito che ne stavo pensando un'altra. Mi hai visto uscire di casa e ti basta guardarmi un attimo negli occhi, per capire quanto sto per fare. Sei furba ed è una delle cose che mi hanno fatto innamorare di te.


Si, oggi voglio parlare della mia dolce metà. L'energica, terribilmente furba, dinamica, unica ed irripetibile Ale.


Come?? Volete sapere come ci siamo conosciuti?? Semplice. Facevo il docente per un corso F.S.E. e lei era mia alunna....


Come?? Dite che ho sfruttato ignobilmente del fascino che inizialmente un insegnante possiede, prima che venga scoperto del suo limitato sapere e della sua idiozia?? Avete perfettamente ragione.

La cosa più divertente di questa felice unione è stato l'approccio iniziale. Sapete qual è la prima parola che la mia dolce consorte ha rivolto al suo amorevole maritino?? "Stronzo" ..esatto avete capito bene! e quando ancora oggi glielo ricordo, sapete cosa mi risponde?? E' una delle cose che mi hanno fatto innamorare di te....???


Va bè lasciamo perdere lo studio dell'intelletto femminile e torniamo al discorso principale.


Why? Pour Quoi?? Pecchè ??


Semplice, durante l'elaborata narrazione della mia materia didattica, pronuncio alla mia maniera un termine anglosassone e la simpaticona dal fondo dell'aula mi corregge la pronuncia....ghmn....ovviamente rispondo sempre secondo il mio stile: "Ed ecco l'ennesima laureata o laureanda in lingue??" ...mi giro a scrivere alla lavagna e dietro le mie orecchie, a bassa voce sento rispondere...."che stronzo!"...peccato che c'ho un udito della madò e sento perfettamente la cosa, malgrado l'età e la salute cagionevole. Ovviamente faccio notare subito la cosa: "Ho sentito!!" mi girò e la vedo lì, con i suoi immensi e grandi occhi sgranati ed il viso rosso e da quel momento oltre a ridere, mi sono innamorato e non mi sono più ripreso.


Sono passati più di 5 anni da quando ci siamo conosciuti e non c'è giorno che non stiamo ridendo, scherzando insieme, o...va bè..altro insomma...


Si lo so cosa state pensando, oddio eccolo lì, dedica una lettera alla moglie, oppure: eccolo avrà fatto qualche minchiata e deve recuperare con la consorte, o ancora: uh recita il ruolo del maritino innamorato per farsi bello agli occhi di qualche ipotetico lettore. No, niente di tutto questo.


Ci ho pensato e ripensato sul fatto di scrivere qualcosa qui e dedicarlo ad Ale. In realtà non sono così espansivo, anzi sono terrbilmente timido. Con le persone che non conosco mi chiudo come un riccio e spesso sono un orso e certe cose, (tipo il voler dire ti amo alla propria moglie o dire ad un amico, sono felice che tu lo sia), preferisco non dirle o dare per scontato che qualcuna/o lo sappia ciò che penso.


Negli ultimi tempi ho scoperto che ogni tanto sentirsi dire determinate parole o frasi fà felice chi le riceve ed anche chi le dice.


In secondo luogo volevo rivolgermi a tutti i potenziali single impenitenti: sappiate che ero della vostra cerchia, non bleffate vi conosco benissimo e sò quanto possa essere fastidioso non riuscire a trovare la donna giusta, quella che vi fa perdere la testa, vi fà ridere, divertire e a cui potete raccontarle qualsiasi cosa, facendone la Vostra più grande complice, oltre che amante. Io ho avuto la fortuna di incontrarla e non me la sono fatta scappare, per cui....crepate d'invidia!

Saluts
Superfly

Nessun commento: