martedì, giugno 03, 2008

Crisis, what crisis?


Hasta compagni,

ci apprestiamo ad affrontare questa nuova stagione balneare.

Il contadino di zona mi dice che ha dato un'occhiata alle cipolle che ha in giardino e, pare che gli abbiano riferito che non sarà una gran bella stagione. Ci aspettano giornate di sole inframezzate da altre di pioggia.

Gli ho risposto che per capire che tempo facesse nel fine settimana, preferivo affidarmi alla tecnologia, agli esperti del settore ed a meteo.it: "Sole pieno!" dicevano.......ma porc'.....hanno cazzato le previsioni.

Così son tornato dall'amico contadino e mi son fatto raccontare cos'altro gli abbiano detto quelle formidabili ed infallibili cipolle....che poi a me son sempre piaciute ma è la consorte che non me le fa mangiare che dopo mi puzza l'alito e poi dopo..humn...'nsomma...non si...si avete capito no?? dopo non si fa nulla.

Nel frattempo la consorte Lazy Girl ha ripreso a lavorare a pieno ritmo presso una delle fantasmagoriche strutture ricettivo-turistiche della nostra città...una delle poche rimaste e questo significa che abbiamo dovuto rivedere il planning lavorativo del nucleo familiare!

Gli allenamenti della corsa li ho spostati al mattino. Questo significa che mi butto fiscamente giù dal letto alle 6,00, rotolo verso la cucina, preparo un caffè con mani e piedi, metto una canotta e un paio di pantaloncini ed esco a correre.

In compenso poi, ho buona parte del pomeriggio per spupazzarmi Little.

Nel frattempo io & Little Buddha siamo sopraffatti e amareggiati da alcuni degli eventi dell'ultimo periodo che ci hanno trovato poco preparati. Fra le principali notizie:

1) Sto cacchio di Governo che non abbiamo ancora digerito. Meno male che almeno c'è la Carfagna! :sisi:

2) L'assenza della lega padana alla Festa della Repubblica il 2 Giugno, ai Fori Imperiali. Calderoli ha spiegato poi che ha "grosse perplessità sulle innumerevoli e onerose manifestazioni di questo genere che si tengono in un Paese in cui, come dice l'Istat, una famiglia su tre non riesce ad arrivare a fine mese. Con i soldi spesi per la manifestazione di oggi si sarebbe garantito un pasto a tutti i bambini che muoiono di fame e, considerando tutte le altre analoghe manifestazioni che si svolgono nell'anno, anche la cena e forse non solo per un giorno"... :mavafang....


3) Il Moratti, l'unica persona al mondo che riuscirebbe a scappellare, giocando a calcio pure col subuteo. Che ti fa sto genio? Prima assume un allenatore narcisista, antipatico ed egocentrico. Questo riesce a litigare pure coi muri: (presunti) giornalisti, giornalai, pubblicisti, dirigenti, giocatori, portinai, ecc.. Poi arriva la scadenza del contratto, ma il Presidente spiazza tutti! E' lì che si vede il genio! Anzichè mandarlo via, gli fa assumere tutti gli amici che sono a spasso; circa 5 - 6 persone in pensione, che vagano con l'aria triste e partecipano ormai solo alle partite tra scapoli & ammogliati. Quando ormai nessuno ci crede più, ecco di nuovo il genio: si stufa e butta fuori tutti! C'è un piccolo particolare: deve pagare a tutti quello che è rimasto di contratto...na cazzata, una trentina di milioni di euro. Ecco...forse pure lui non aveva dato un'occhiata alle cipolle del giardino, chissà cosa avrebbero potuto suggerirgli...Nel frattempo c'ho in mente di spedirgli il mio curricula al Presidente, non si sa mai...

4) Il Governo Ombra fa opposizione ed il decreto salva Rete 4 va a farsi friggere. Il PD esulta, che vittoria! Peccato che nessuno tra le forze dell'autorità faccia valere la sentenza (la c.d. sentenza della stessa Corte di Strasburgo sul caso Europa 7 - Retequattro - che nel gennaio scorso ha sentenziato che il sistema di assegnazione delle frequenze radio-tv in Italia non rispetta il diritto comunitario - evitando che quest'ultima vada sul satellite), e Rete 4 continui a trasmettere indisturbata, come se nulla fosse, su delle frequenze non proprie. Della serie: abbiamo vinto noi le elezioni e facciamo un pò come cazzo ce pare. D'altronde quando c'eravate voi al Governo, che cacchio avete fatto?? Semplice, erano talmente presi pure loro a vedere i cerchi delle cipolle per capire come sarebbe andata a finire che...se so scordati!


5) E infine ci mancava lui: Il papozzo Ratzinger che ha espresso "una particolare gioia per i segnali di un clima nuovo, più fiducioso e costruttivo tra le forze politiche italiane, e le istituzioni, in virtù di una percezione più viva delle responsabilità comuni per il futuro della Nazione". Mavattenaffa@xcx! Per poi presentare il conto del servizio offerto al governo attuale: "In uno Stato democratico, che si onora di promuovere la libera iniziativa in ogni campo, non sembra giustificarsi l'esclusione di un adeguato sostegno all'impegno delle istituzioni ecclesiastiche nel campo scolastico". Eccolalà, non cambiano mai questi!




Nel frattempo che fare?? Fischiare, perchè no e non farsi sopraffare dagli eventi.

Aspettiamo giorni migliori, sperando che la gente finalmente impari a guardare dentro una cipolla per capire che tempo farà domani e come comportarsi di conseguenza.

Io intanto non mi affliggo, anzi mi torna in mente un bel motivo e fischietto un pò scarrozzando Little, tra una pioggia e l'altra... La canzone è "Easy does it" Se non la conoscete, male!

Supertramp: Easy does it

And if my heart's had wings,
I'd be the bird that sings,
I'd fly where love isn't shy
And everyone is willing to try.
And if we had the time,
And time's so hard to find,
I can't believe what you say,
Start sending those shadows away,
And if you know who you are,
You are your own superstar,
And only you can shape the movie that you make,
So when the lights disappear;
And only the silence disappears,
And only the silence is near,
Watch yourself; easy does it, easy while you wait.

And if you know who you are,
You are your own superstar
And only you can shape the music that you make.
So when the crowds disappear,
And only the silence is here
Watch yourself, easy does it, easy does it, easy while you wait.



Saluts
Superfly

Nessun commento: