lunedì, febbraio 18, 2008

Valentine Day! Mi fa male il fegato!



Sono sempre stato allergico alla ricorrenza del S. Valentino.

Ai tempi in cui ero single ed impenitente (la consorte tradurrà questa descrizione come: "solo, sfigato & disperato"), l'ho sempre festeggiata come la "Festa del Risparmio".

Bè è cosa nota che non è più così per me, ciò non toglie che continui a soffrire di repulsione fisica ed allergica verso questa......... "festa" (??)....."Commemorazione" (??) ma poi chi cacchio è in definitiva sto S. Valentino??

Chi l'ha fatto santo a questo e per che cosa??

a) Ha salvato Romeo & Giulietta da un potenziale suicidio su di un ponte??

b) Faceva il consulente matrimoniale ed ha salvato una marea di potenziali divorzi?? naaaa....

La festa degli innamorati, Mah!

Che dire?? Io mi considero un romantico, a prescindere dalla opinione che ho su sta ricorrenza. L'unica cosa che mi dispiace è che la consorte ci tiene ed io pur di farla felice, passo sopra al mio fegato ingrossato, ma scusate, voglio porgerVi un quesito:

"Come si fa a manifestare realmente l'interesse che avete per una persona che vi sta a cuore nel giorno in cui lo fanno tutti??

Ma dov'è la spontaneità, la felicità che si può generare in una sorpresa per un pensiero fatto in un giorno qualsiasi, che per Voi non lo è perchè lo state passando con Lei/Lui, ossia la persona del cuore!!

Io son stato salvato da Little Buddha in questa occasione. Si è beccato un bel raffreddore, facendomi saltare le richieste della consorte di andare a cena fuori presso uno di quei tanti ristoranti che reclamano: "Qui il vero menù di San Valentino!"

Miii....vuoi vedere che Valentino faceva il cuoco ed ha fatto innamorare tutti per la buona cucina?? naaaaaaaaaaa

So cosa vi state chiedendo potenziali lettori: ma questo oggi dove vuole andare a parare?? Eh eh eh, effettivamente c'è un motivo per cui me ne sono uscito con questo post.

Mi ero ripromesso di non voler scrivere alcunchè su questo giorno deleterio, poi ecco che in un momento di intensa attività lavorativa, mi sono dapprima imbattuto sul post del blog di una interessantissima & simpaticissima ragazza che parla dell'argomento e successivamente sulla cronaca locale.... e da quel momento in poi non son stato più lo stesso. Son rimasto in uno stato catatonico ed irrecuperabile di shock ! !

Sono stato risvegliato dalla collega che si è presentata alla mia scrivania con una mega torta per il suo compleanno, favorendo il mio ritorno dallo stato catatonico. Dice di avermi trovato con gli occhi sbarrati ripetere in continuazione la frase: "nella mia città, come se fà, nella mia città....comme se fà!"

Guardate cosa cappero hanno combinato dalle mie parti per questa ricorrenza!!!

http://ilquotidiano.it/articoli/2008/02/16/82530/vale-tino-indigesti-a-piunti

TrentacinquemilaEuro (di contributi cittadini) per la statua di "Vale&Tino"!

E a me parte definitivamente il fegato!


Saluts

Superfly

Nessun commento: