venerdì, ottobre 24, 2008

Evoluzione della Specie


Salve a tutti gente,

E' evidente che stiamo attraversando un periodo poco felice da un punto di vista economico con enormi riflessi sullo stato della società, della popolazione, delle famiglie. Siamo nella fase iniziale di una profonda regressione economica che comporterà inevitabilmente uno stravolgimento dello stile di vita, delle abitudini di noi cittadini, per lungo tempo abituati ad uno stile di vita spesso superiore alle nostre reali capacità.
Le prospettive dell’economia mondiale non sono per nulla positive. I giornali parlano di tendenze al ribasso nelle aspettative di crescita
di tutti i principali Paesi sviluppati: Stati Uniti, Germania, Spagna, Francia, Giappone, nessuno escluso, anche se le stime più recenti riportano solo mezzo punto in meno in termini percentuali rispetto allo scorso autunno.

Gran parte degli esperti sostengono che la soluzione per la crisi in atto dipenda dal rifinanziamento delle banche che avrebbe un impatto limitato sull’economia reale.

Sinceramente rinunciare a qualche privilegio che questa società ci ha regalato non mi preoccupa. Preoccupa invece che a risolvere l'attuale situazione ci siano dei rappresentanti politici di tale spessore....


Prospettive positive dunque non ci sono ne ora, ne tantomeno per il futuro. La situazione del lavoro e della occupazione non è soltanto di precarietà, ma la difficolta è appunto quella di trovare un qualsiasi lavoro, anche sufficientemente retribuito e di riuscire ad inserirsi nel sistema produttivo. Tale problema si amplifica notevolmente per tutta la marea di laureati che non riescono ad emergere.
Soluzioni da suggerire??

Accorrete gente!! Fornite pure il Vostro prezioso contributo! Io il mio ce l'ho. Tornare a lavorare all'estero, accrescendo la conoscenza di lingue straniere e una formazione professionale sicuramente superiore a quella che si potrebbe acquisire nel nostro Paese, visto e considerato anche lo spessore dei nostri imprenditori nazionali...


Nel frattempo un valido suggerimento potrebbe venire dal video qui sotto, guardate come si sono specializzati all'estero i consulenti aziendali!!!!





Saluts
Superfly





Nessun commento: