martedì, febbraio 27, 2007

Il Pensiero Positivo!

Maaaah....in un momento di intensa attività lavorativa, sono riuscito a trovare l'attimo giusto per procedere ad una profonda psicoanalisi personale.....OOOHMMM...gambe incrociate sulla mia poltrona sto dedicando la mia pausa caffè al Buddismo.....OOOHMMM...uhmn...potrei scrivere un libro, massì...già mi vedo il titolo: "Lo Zen e l'arte del cazzeggio in ufficio" di Totino Totosky..uhmn non male...suona bene...ma non è questo il punto!

Il punto cruciale di questa mia attenta analisi interiore è:

Incazzarsi sul lavoro non serve ad un cazzo!


Ecco, ora l'ho detto, che poi torno a casa con le palle girate e scarico tutto lì, a discapito della mia splendida e meravigliosa (nonché unica lettrice del blog), mogliettina!

Per cui, in un momento di intensa attività lavorativa, mando su goooogle questa ricerca:
il pensiero positivo ed ecco che scappa fuori...

Pensando positivo si puo' programmare e credere in situazioni che si vorrebbero vivere, per poi cercare di realizzarle. Per certe persone il pensare positivo è una disposizione psicologica spontanea, per altre essa è bloccata da troppe esitazioni. E tu, pensi positivo ?

Eh...io non lo so, mo ci provo!! E così mi butto a fare questo Test...anche se mi accorgo che è orientato per il gentil sesso...uhmn...fammi un pò vedere....

Prima domanda: Sei single e sogni di innamorarti. Sei invitata ad una festa. Pensi :

Voglio incontrare qualcuno !
Voglio proprio farmi bella !
Questa sera non tornero' a casa da sola !

La terza!! Decisamente la 3°!!

Seconda domanda: La tua migliore amica ha paura di non trovare il principe azzurro. Le dici :

Smettila ! Il principe azzurro non esiste !
Un giorno finirai per incontrarlo !
Cerca di capire perché finora le tue storie d'amore sono fallite...

Eh si è!! Se ogni volta una ragiona così, poi non la da mai!! Anche in questo caso la 3°!! si si

Terza domanda: Il tuo uomo vuole andare in vacanza in montagna. Ma tu hai voglia di mare (e n'accipicchia):

Cerchi un posto con la montagna vicino al mare. (che carinaaa!)
Ti aspetti che cambi i suoi piani per accontentarti. (brutta stronza!!)
Lo accontenti, ma l'anno prossimo decidi tu... (accogliente..).

Peccato che recito il ruolo della zoccola, quindi....la 2° !! E qui comando iooooo


Quarta domanda: Devi perdere alcuni chili. La tua strategia (eh eh eh la tragedia femminile):

Compri un libro di cucina light.
Svuoti frigo e scaffali da qualsiasi sensazione.
Per un mese mangi solo verdure.

Uh marooonna...quà c'è l'imbarazzo...echecacchiorispondo mò?? Ma recito il ruolo della zoccola demente per cui... mi punisco, via solo verdure e speriamo producano l'effetto sperato..

Quinta domanda: Il direttore ti aveva promesso un nuovo posto, ma alla fine sceglie una tua collega (ah brutta puttanaccia, che gli hai promesso è??):

Non è la persona che ci vuole. Tra un po' quel posto sarà mio !
E 'logico, è più competente.
Non tutto è perduto : ne discuti con il direttore.

Eh bè non ci sono dubbi...ne parlo personalmente con il direttoreee...N°3!!

Sesta Domanda: Il tuo uomo ti spedisce una lettera per lasciarti. (ah brutto fedigrafo!) Tu :

Preferisci non farvi allusione quando lo chiami.
Lo chiami per dichirargli il tuo amore.
Ti senti affranta. Prima o poi doveva succedere !

Si si...la prima, non gli do soddisfazione...uhmn...e non gli e la faccio più neanche odorare a distanza!! la 1°!!

Settima domanda: Una stella cadente in cielo (oooooh..):

Che bello spettacolo !
Esprimi il desiderio di portare a termine un progetto che ti sta a cuore.
E' un segno del destino : i miei sogni si realizzeranno !

Cazzarola, ma quà è l'imbarazzo della scelta!! Sono indecisa/o sulla seconda e la terza, ma no no no...decisamente la terza è la mia risposta!!

Ottava domanda: Ti piace cantare e sogni di partecipare ad un musical (si con la Depilippi):

Chiami diversi produttori di spettacoli.
E' un sogno irrealizzabile...
Ne parli un po' in giro, non si sa mai...

Vai con la prima...so zoccola..è!! Prima o poi qualcuno che conta a cui la do ci sarà nooo??

Nona domanda: Al lavoro l'atmosfera è insopportabile (ma tu guarda il caso!!):

Qui o altrove, è sempre la stessa cosa !
Dici a tutti che darai le dimissioni.
Chiedi ai tuoi colleghi di fare una riunione per parlarne.

In un attimo ho l'impulso di rispondere seriamente, ma non c'è la risposta che dice di mandare tutti a cagare..quindi rimetto i panni della zoccola cerebrolesa e do la risposta a seconda del personaggio..."do le dimissioni 2! uh...stronzi!"

Decima ed ultima domanda!! Vorresti comprare una casa per affittarne le stanze (una casa chiusa!). Chiedi un prestito a degli amici (i futuri clienti!):

Ti fanno un bel prestito.
Non hanno fiducia nel tuo progetto e rifiutano.
Non dicono di no, ma prima vogliono che il progetto sia più concreto.


Aaaaaah sto collassando dalle risate. E quà che scelgo la prima o l'ultima?? Be dipende dalle mie abilità professionali in materia. Presupponiamo che sono navigata ben bene, ho un bel curriculum personale e che i miei amici mi conoscono bene... la primaa!!

Leggiamo il profilo!

Fan del pensiero positivo !
Sei una vera fan del pensiero positivo ! Ci credi al 100%... Ti vengono in mente sempre nuovi progetti, a volte un po' folli, o addirittura irrealisti. Un giorno ti viene voglia di andare a vivere all'estero, un'altro di investire tutto in un ristorante. Il tuo ottimismo a prova di fuoco ti rende raggiante e piena di energia... ma anche poco credibile agli occhi di chi ti circonda, perché a forza di fare progetti stravaganti fai fatica a trovare qualcuno che ti dia ascolto. Il che ti fa arrabbiare, ma dovresti cercare di capire la loro reazione. Forse confondi il pensare positivo con l'utopia. Non basta immaginare grandi cose. E' necessario che le tue voglie possano essere realizzabili in futuro. Se i tuoi progetti non possono essere messi in pratica, la paura e la delusione ti spingono a immaginare nuovi obiettivi per non soffrire dei fallimenti. Tenta di definire meglio i tuoi desideri e soprattutto di riconoscere le tue capacità nel concretizzarli per poterli portare veramente a termine !


Io non posso credere che ci siano donne che leggono ste minchiate o diano certe risposte..o almeno non tutte (qualcuna però mi viene in mente..psico??).

Una sicuramente no e (fortunatamente), l'ho sposata.

A tra l'altro, mi sta aspettando per il pranzo, mentre io sto a perdere tempo a scrivere ste minchiate....scappo

Alla prochaine (si scrive così no??)

Nessun commento: