Gli attori protagonisti sono gli stessi. Dopo aver consentito a Berlusconi di tornare al Governo si erano ripromessi di non commettere più errori, di "ricompattarsi" a formare un grande Governo della Sinistra, solido, unito.... e magari con progetti ed idee di sinistra.
E invece eccoli lì...Chi c'è come Ministro degli esteri...oddddiomio...ancora lui!!
Ricordo ancora le parole del grande Nanni Moretti (Di qualcosa di sinistra, di qualcosa!!!).
Noto delle forzature nel programma abbastanza evidenti e comincio a chiedermi: ma in un Governo così instabile (grazie alla nuova legislatura voluta strategicamente dalla Cdl), non sarà un rischio far digerire delle scelte così forti e poco di sinistra??
Quali?? Queste!!! (dal Blog di Beppe Grillo)
22 Febbraio 2007
Italia nucleare
“Ma che volevano di più?” ha detto lo spocchiobaffo sdegnato.Va capito. Non è informato. Può succedere a tutti qualche volta.A lui quasi sempre.Non sa che murodiBerlinoUnioneSovieticapattodiVarsavia NON CI SONO PIU’.Non sa che la presenza americana in Italia, le basi USA, sono più del dopoguerra, meglio del dopoguerra.Non sa che le bombe atomiche statunitensi nel nostro territorio sono una novantina, in violazione del trattato di non proliferazione nucleare sottoscritto dall’Italia.Non sa che la guerra è finita nel 1945 e che la presenza degli Stati Uniti nel nostro territorio è in contraddizione con la sovranità nazionale.Non sa che i 200.000 di Vicenza non vogliono la base.Non sa che Zapatero, il giorno dopo le elezioni, ha mantenuto la parola verso i suoi elettori. E ha ritirato SUBITO le truppe dall’Iraq.Non sa, il dipendente, che è stato messo lì dai suoi elettori e non georgedabbliubush.Non sa che l’Italia è un bersaglio nucleare in caso di guerra.Alcuni cittadini hanno denunciato il Governo degli Stati Uniti al tribunale di Pordenone per la presenza di 50 ordigni nucleari nella base di Aviano. L’udienza delle parti è fissata per il 23 marzo 2007. I cittadini hanno chiesto informazioni sull’esistenza delle atomiche al colonnello della base. Gli ha risposto che avrebbe verificato su Internet. Fatelo anche voi leggendo il Rapporto Kristensen sulle bombe e l’esposto.Piero Ricca ha intervistato i promotori della denuncia.
Ora qualcuno piange, puntando il dito su qualche senatore coraggioso che si è fatto uno scrupolo di coscienza verso i suoi elettori ed ha deciso di opporsi a quelle scelte che nulla hanno a che fare con un Governo di sinistra. Ma si vergognassero loro!!
Sono padre di famiglia ed io pretendo dai rappresentanti del mio Paese, il meglio per il futuro di mio figlio!!
Io quando voto, non Voglio scegliere il meno peggio, ma il meglio per me, la mia famiglia e tutta questa cacchio di popolazione. Ricordo che tra i voti contrari dei Senatori c'è un certo Andreotti, (complimenti), il quale si augura che da questa crisi possa ricomporsi il grande partito del centro la democrazia cristiana!! (e addio Dico). E cosa dicono i filo Diessini?? Ben vengano le coalizioni con il centro....ben vengano?? Ma andate tutti a cagare!!
Bastava parlarne prima di certe scelte con tutti i rappresentanti, senza tirare troppo la corda, per accorgersi delle inconguenze e dei disaccordi presenti tra i propri rappresentanti (che poi molto nascosti non erano), ed evitare così sgradite sorprese (soprattutto nei confronti di un Parlamento così instabile).
Sarebbe il caso di prendere esempio da qualche Pese europeo non molto distante da noi.
Ps. - Messaggio ai "meno peggisti" (non trovo altra definizione appropriata, le altre sono alquanto volgari): vi aspetto per un eventuale chiarimento...e sono pronto a spararvi calci in culo 2 x 2 fino a quando il conto non porta dispari!
Nessun commento:
Posta un commento