sabato, gennaio 03, 2009

Anno nuovo, al bando i buoni propositi!


Salve a tutti gente,

è entrato il 2009 e come tutti gli anni si riparte da quella serie di buoni propositi che ognuno di noi si propone di osservare per il nuovo anno.

Bene, lo farò anch'io e come promesso sarò più cattivo, schietto, tagliente e anche un pò stronzo rispetto a quanto lo sia stato nel 2008!

Come dite?? Ecco ricomincia?? E che posso farci io se mi ritrovo a vivere in un Paese di beoti?? E' logico che mi si ingrossa il fegato, mi girano le palpebre e ricomincio con le mie imprecazioni.

Per il nuovo anno ho in mente un progetto: Quello di mandare almeno quattro grossi Vaffanculo al mese!

Pare faccia bene al fegato e all'umore, me lo ha consigliato il mio dottore. Per cui iniziamo subito!

Durante il riposo tra un'abbuffata culinaria - natalizia e l'altra, mentre davo un attimo di tregua al mio povero corpicino, abbandonandomi sfinito sul divano di casa della suocera, mi ritrovavo a fare del zapping alla tv.

1) Tra i vari orrori che mi son ritrovato a guardare, un paio mi hanno fatto letteralmente "sbroccare" e mi son ritrovato ad imprecare dinanzi alla televisione.
Il primo orrore: Il passaggio di Chiambretti a Mediaset....


Ma come?? ma chi?? ma chicaxxo?? Valori come la coerenza, l'orgoglio, l'amor proprio, il senso della dignità certa gente non sa proprio dove stanno di casa??

Ma stiamo parlando del critico di estrazione comunista Chiambretti?? Quello con la battuta tagliente?? Passa alla Mediaset?? Naaaaa, nun ce credo! Ma stiamo parlando di quello che lavorava a Rai Tre, l'unica rete di sinistra rimasta ancora in vita?? Ma nooooo!

E invece si, e poco dopo passano le immagini della futura sigla del programma con vecchie foto in bianco e nero che accostano il Chiambretti, ex intrattenitore critical-comunist-chic ora giullare di corte, con Berlusconi Cabarettista e Fedele Confalonieri pianista. A quel punto il fegato non ce l'ha fatta più e m'è tornato su tutto, panettone compreso.

Ancora incredulo della cosa, il giorno vado a leggere i commenti dello show 1/2man. "Eppure ci son più comunisti qui che a Rai Tre" .... a bene e quindi ti trovi a tuo agio eh?? Se è per questo ce ne sono molti altri in fabbrica e io quasi quasi ti ci manderei!

Chi ha il "potere mediatico" di piacere alla gente ha un dovere morale: non deludere i propri spettatori. Per cui caro nuovo giullare di corte, 'afangul!

2) Questa però non è stata l'unica mostruosità che mi son ritrovato a guardare in tv, in realtà ce n'è un'altra molto peggio: la sigla degli auguri di buon natale da parte di tutto il cast di mediaset. Ci sono davvero tutti, perfino i due matusalem vianello-mondaini che fra un pò li vedremo schiattare in diretta davanti alle telecamere.


E' disarmante lo spettacolo. Assomigliano a tante marionette manovrate (e ultrapagate), tutte dalla stessa persona e, come le marionette, fanno qualsiasi cosa. Dulcis in fundo il Chiambretti che chiude le tende del penoso spettacolo....

Li ritrovi tutti in quel circo. I critici delle iene, la coppia di tele sogno CiccioCostanzo-OmoDePilippi, pseudo giornalisti impegnati e tutti suonano i loro bei strumenti con il sorriso sul volto. E' natale e dobbiamo essere tutti più felici e possibilmente spendere, come suggerisce il padrone, gli ultimi spiccioli rimasti in tasca.

Con la visione della sigla mi si ripropone pure la colazione e a quel punto parte a seconda imprecazione.

3) Salto sulla rete di stato sperando in uno spettacolo meno orribile e trovo la pubblicità della prossima edizione di "Ballando sotto le stelle"

Sapete, la mia meravigliosa consorte è stata ballerina professionista. Svettano in bella mostra su di un armadio in casa della suocera i suoi numerosi trofei. E' una passione che ancora la attira, così mi soffermo anch'io sul programma e spesso ci ritroviamo a guardalo ed a commentarlo assieme....maaaa..come, ma chi, machicaxxo hanno invitato??

Emanuele Filiberto di Savoiaaaa??? Ma chi?? Quello che ha chiesto la restituzione delle "sue" proprietà alla Repubblica italiana?? Ma caxxo, e lo invitano pure?? E lo trattano bene perfino!!

Chi c'è?? Pure la Vezzaaali??? Quella che si lamentava sulla mancata detassazione dei premi olimpionici?? Ma come?? Non era proibito a degli atleti che fanno parte delle forze armate di partecipare a trasmissioni televisive?? Aaaah basta che si dicano puttanate e tutto è lecito! Certo è che la Gran Bassi non se lo farebbe toccare il di dietro dal presidente del consiglio, quindi....

Infine un ex scarso giocatore di calcio, scarso anche come anchorman e ora pure come ballerino che ha fatto dell'ignoranza, la prepotenza, l'arroganza, la sua "forza mediatica"

E io ora dovrei pagare il canone??


Eppure tutta questa spazzatura televisiva, non ci crederete, un proposito buono me lo suggerisce e voglio attuarlo, anzi farò di più, voglio rendervi partecipi della cosa e magari che aderiate anche voi: Spegnete la televisione!

Uscite di più la sera, andate a teatro, al cinema, o se fuori piove e fa freddo, leggetevi un bel libro la sera dinanzi al camino di casa, ma la tele, quella, non riaccendetela più!

Ps- non mi sono dimenticato! Manca il quarto vaffanculo. Se vi siete soffermati su questo delirante blog avrete notato in alto a destra un piccolo sondaggio legato alla sua eventuale permanenza in vita. Bene, ho scoperto di avere pochi lettori ma buoni e la cosa mi rallegra.

Mi son sempr trovato bene con il "meglio pochi ma buoni", solo uno strunz s'è espresso in maniera contraria a cui faccio una particolare dedica:

"che ti possa piogliare un attacco di diarrea nel centro della piazza cittadina in un giorno di festa e frequentatissima da persone a passeggio, proprio quando gli esercizi pubblici, muniti di servizi igienici, hanno deciso di scioperare e rimanere chiusi. Nel frattempo realizzi che l'unica cosa a disposizione per poterti pulire è la ricevuta dell'ultimo prelievo in banca che ti suggerice che sei in rosso perchè qualcuno nel frattempo ti ha clonato la carta e t'ha riulito il conto corrente!

Ecco, ora sto meglio. Sono in piena forma.

Au revoir
Superfly

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Caxxo!! (come dici tu) mi hai ricordato il canone Rai!!!
Eh no porca zozza!!! Mo' ciò anch'io il rigurgito e devo stare in ufficio fino alle 17.30...

Qui nevica caro Sup, siamo sommersi dalla neve ed è piacevole constatare che in una città come Milano, alle soglie del 2010 e dell' Expo, come dice la nostra beneamata sindaca ill.ma Signora Moratti, le vie siano intasate di neve e ghiaccio, le macchine bloccate ai bordi delle strade, i mezzi intasati tutti in due piccole viuzze del centro. Ma l'Ecopass si paga eh!! lo dice la Moratti...

Un bel 'fancul anche a lei, no??

Vabbè, sai che ti dico?
Io non ho voglia di cominciare l'anno col rigurgito e il fegato ingrossato, quindi per il 2009 l'unico buon proposito che mi impongo è:
RICORDARSI DI FARE LO STRUZZO!
Così non vedo, non sento e non penso...
E poi ciò da pensare all'ammmore io!!!

GH!

ps: che bello il tuo blog!!! ogni volta vengo qui e mi sfogo! ahahahah

ppss: ma chi è lo strunz che ha votato per la chiusira del blog??? :D

Ciao!!

Unknown ha detto...

La Moratti...santiddio! Una famija dalle enormi potenzialità .... distruttive!

Ma proprio in Italia dovevano abità questi quà?? Vabbè...

Son felice delle tue visite! :D
Sfogati pure, fa bene alla salute!!

Lo strunz?? Ho logicamente qualche sospetto. Acido-borghese-chefamoltochic... Quà sbatte male!

Qui vige la monarchia (o monerchià?? mah!), ed io sono il supremo sovrano! 'fanculo alla democrazia! :D

Ciauuuz

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo quasi su tutto, anche sul fanculo alla democrazia, che ha rovinato il mondo, soprattutto quando qualcuno ha cominciato ad esportarla.
L'unica cosa, non toccatemi la Vezzali: che c'ha pure ragione sulla detassazione dei premi. Penso anche che i campioni dei cosiddetti sport minori facciano bene ad accettare di pigliarsi qualche soldo in tv, con il poco che prendono rispetto ad altri. Un franco in tasca fa sempre comodo.
Quanto a Chiambretti, mi sa che ci prendeva per il culo quando faceva il comunista: l'ho sempre guardato con sospetto. Con simpatia, ma con sospetto. Il prossimo sarà Fazio.

Unknown ha detto...

Oooh meno male, su qualcosa non siamo d'accordo.

Passi il fatto che altri sport in Italia sono scarsamente considerati e poi si pretendono pure dei risultati. Condivido che il calcio non può prendersi tutto a discapito di altri sport meritevoli, di altre eccellenze che andrebbero slavaguardate e aiutate, ad esclusivo vantaggio di categorie di analfabeti arroganti giocatori de pallò!

Però nel momento in cui un professionista sportivo, col sudore della fronte e molti sacrifici, viene preso dalle forze armate per i suoi meriti sportivi e pertanto stipendiato, deve mantenere un certo contegno i rispetto della divisa che porta.
Che cacchio c'entra fare il pagliaccio in tv??

Mi riferisco anche a quello zimbello di pugile che fa il giullare su mediaset disonorando la medaglia che ha conquistato alle ultime olimpiadi.

E perchè la Gran Bassi non può partecipare ad Anno Zero allora?? Perchè si fa politica?? Ma è un programma di giornalismo quello e se mi consenti, molto meno ridicolo e scialbo nei contenuti delle altre apparizioni di colleghi professionisti.

Si ho ricominciato bene l'anno!
L'avevo detto io! :rotfl

Anonimo ha detto...

Ehi, devo aver sbagliato qualcosa, avevo scritto un così bel commento!
E' sparito, ma adesso non ho tempo!
Ci torno stasera! ;-)
Per adesso salutoni a tutti, compresi i due simpatici commentatori . . . Baci alla signora Sup e al piccolo little!

Ciao, R

Anonimo ha detto...

Ma infatti io tutto sto casino sulla Grambassi mica l'ho capito eh! Ma sai, io credo che le forze armate a volte siano così sterili e ridicole nel loro rigido paraocchismo, che non credo che pagliacciare da qualche parte le disonorino più di quanto si disonorano da sè. Che, poi, è tutta una questione di soldi: ché se la Vezzali e il pugile di cui sopra o chi per loro, invece che farli Cavalieri della Repubblica di Stocazzo, avessero preso almeno un decimo di quanto prende un calciatore che perde le olimpiadi, e avessero preso secondo i propri meriti fin da subito, prima cosa, col cavolo sarebbero finiti nelle forze armate, unico scampo alla fame; seconda, non avrebbero nemmeno avuto il bisogno di fare i pagliacci in tv. O no?

Unknown ha detto...

Caro Papachec'hasempreragione,

convengo con Lei, anch se...cazzo a tutto c'è un limite. Il pugile non sa cosa sia il senso della vergogna, cribbio!

Però se penso che un vieri fa la vita na nababbo e gira in yacht, be mi girano i coglioni parecchio!

Insomma, quando raggiungi un certo livello, dovresti sforzarti di dimostrare di possedere un minimo di spessore.

Il giullare no, quello lasciamolo fare a chiambretto...porc...

Saluts

Anonimo ha detto...

http://www.facebook.com/inbox/?f=1#/event.php?eid=50974395228&ref=mf

E mi meraviglio che tu, caro Sup, guardi i canali Mediaset!
;-)

Segui la pista che ti ho lasciato, vedi che qualcun'altro è stufo di certa TV! ;-)

Saluti anche ai tuoi commentatori fedeli! :-)))

Ciao, R
Baci al piccolo Little

gaz ha detto...

Troppo divertente ... e totalmemte condiviso :)
ciao

Unknown ha detto...

Ma Benvenuta Gaz! :D

L'aspetto burbero-rissoso dell'autore di questo delirante blog è solo una facciata. In realtà è molto più innocuo di quanto si possa mai pensare.

Gli abituali frequentatori di questo luogo te lo confermeranno. :D

Torna spesso a farci visita!

Ciauuuz
Il Sup.

Anonimo ha detto...

Sup . . . che mi dici del corso che è partito (o deve partire) a gennaio . . . o mi hai fatto sapere niente!;-)
Non sei più mio amico???
Ciao, R

Unknown ha detto...

Signoo0oraaa dei kaktus!

ma che dice??

Eppoi qua non si parla di lavoro! Che mi fa fare pubblicità occulta??

Non le ho fatto sapere nulla del corso perchè c'ho ancora la testa in vacanza.

Mi farò sentire presto!

Saluts
Superfly

Anonimo ha detto...

Ah io contraccambio i saluti della Signora del Kaktus, he come nick mi sembra proprio bello!!!

:-)

un saluto anche a te, ovviamente, caro Sup!

Unknown ha detto...

Ciao Dolce SoloAnima,

la signora dei kaktus sarà felicissima. E' estremamente cordiale. L'uncio problema è...che è un pò bizzocca, ma solo un pò. :rotfl

arh arh arh...signora io mi diverto nè!!

Anonimo ha detto...

io non so nemmeno cosa vuol dire "bizzocca", ma se serve a fare amicizia, allora sono bizzocca anch'io...
GH!

Unknown ha detto...

Noooooooooooooooooooo!

Bizzocca no! Nun me ce diventà, pe' carità! ahr ahr ahr

Bizzocca = dialetto locale che indica di persona assidua frequentatrice di cerimonie religiose ad alto livello di faziosità. La chiesa è la sua prima casa. :rotfl

Ps - io scherzo sempre!

Anonimo ha detto...

Bizzocca a me???
Io, semplicemente, caro il mio Sup, sono una che pensa che la persona è carne e spirito . . . mi definisco una "cattolica della domenica" . . . come ce ne sono tante in giro per lo stivale! ;-)
Ho amicizie un po' più impegnate . . . e credo che Dio, ci ami tutti . . . Anche quelli biricchini come te!;-)

Ma se organizzo un incontro di blogger, e tu mi aiuti . . . possiamo invitare un po' di questi e un po' di quelli . . . sono sicura che siano tutti, per prima cosa, intelligenti . . .!

@ SoloAnima . . . piacere di conoscerti, se vuoi, possiamo fare amicizia . . . passerò da te (forse ci sono già stata, ma ultimamente, sai, so' vecchietta . . . mi dimentico! E poi, l'ultima volta che li ho contati avevo 101 blog nei preferiti, ma era già 2 mesi fa!)
Tu passa quando vuoi . . . non c'è problema, a parte che è qualche giorno che non scrivo! ;-)

Ciao, R

Ps. anch'io scherzo . . ., ma non ti dico su cosa! ;-)

Saluti alla moglie, santa donna, che ti sopporta e al Little! :-)

Unknown ha detto...

Ah ah ah ah,

Buon giorno Signora Cattolica della Domenica. Le ricordo che dopo che ho iniziato a parlare con Lei, m'ha mandato un prete a catechizzarmi direttamente sul blog!!!

...e non parlo del Papa Ubriacone che ogni tanto passa di qua! :rotfl

Ps- SoloAnima le piacerà. Ha un animo molto sensibile e poetico, consiglio spassionatamente la visita allo splendido blog.

Anonimo ha detto...

Grazie Sup, troppo buono...
no, no, non preoccuparti, non diventerò bizzocca allora.
Resterò quella che sono.
E cioè una porca bizzocca!
GH!

Cara Donna del Fico, no, ho sbagliato, Signora del Kaktus, non ho assolutamente la pretesa di entrare nei link del tuo blog, non ci guadagni niente a venirmi a leggere, fidati! :-) Lascia pur perdere e usiamo questo "salotto" che gentilmente il Sup ci offre per cambiare qualche parola, se ti va.

Sup, a proposito, non è che ci daresti anche un bicchiere di prosecco?

Oh e il Little come sta? non ne parli cavolo...

Baci sparsi a tutti...
:-*

Anonimo ha detto...

M'è partito il commento anonimo!!!!

Ero io sopra.

L'Anima Porca Bizzocca!!!

Unknown ha detto...

Non si preoccupi cara dolce AnimaPorcaBizzocca,s'era capito che era Lei.
Tra l'altro non vorrei deluderla, ma non è l'unica.. Sa come si dice dalle mie parti?? "Sotto ogni campana c'è almeno una bottana!"

ahr ahr ahr...oggi sono in forma.

Comunque se volete passo il tè coi biscotti. :D

Saluts

Anonimo ha detto...

embè, le feste ti hanno fatto bene vedo!!!
:D
ahahahah

e vada per il tè....

Anonimo ha detto...

Precisamo . . . scherzandoci sù!

Per Sup,
non te l'ho mandato io . . . ha seguto una traccia, come altra gente! E non ti ha catechizzato, si è limitato a dirti di una sua esperienza! :-P

Per Anima,
. . . i link, è da un sacco che non li aggiorno . . . e in questi giorni ho proprio tante cose da fare, ma un attimo per passare da te, lo trovo! E magari porto quel te con i biscottini che il Sup gentilmente ci offre! :-)
Per il mio nick, ho scritto un post apposta, (scusa il bisticcio di parole) e non è come pensano i più! E' un nomiignolo che mi porto dietro da bambina, quando usavano i film western . . . ;-)

Ciao a tutti e due! R

Anonimo ha detto...

qualcuno ha chiamato un papa ubriacone?
Beh, sono venuto io, Ratzinger mi ha detto che non poteva, è impegnato con una bottiglia di barolo, ma giura che è di quello buono. :)

Anonimo ha detto...

ps:Sup,ti supplico, rispondi presto al Papa che dice che lo stiamo trascurando....
dimostragli che non è vero và!!

:D

Anonimo ha detto...

qua fate comunella senza chiamarmi... e così finite da soli tutto il vino, nè!
Vi conosco!

Anonimo ha detto...

...eh sai com'èèèèèèèèèèèèèèè
te stai sempre infrattatoooooooooooooooo
e noi di giorno cerchiamo di passare il tempo divertendoci, tra un lavoro e l'altro..........

SoloAnima

Unknown ha detto...

Caro PapaSolo&Abbandonato,

noooooooo! Ma non è vero che l'abbiamo trascurata Sua Santità!

In realtà la visita al suo blog è quotidiana!

Alle ragazze bizzocche, tra una messa e l'altra, non posso che offrire tè con biscotti, a Lei in caso di lietisssssima visita, passerei una dozzina di bottiglie di buon vino delle mie parti!! :D

Anonimo ha detto...

@ Fiordicactus, noto adesso che il tuo vero nick è questo e non la signora del kaktus come ti chiama il Sup!!
ahahaha ma lui tende sempre a storpiare i nomi e io ci casco come un'allocca!!! :-D

Suuuuuuuuuuuupppppppppppp
ecco spiegaglielo al papa che noi lo visitiamo sempre, ma che è lui che ci snobba!!!

CHE SONNO OGGI.... MIODDIO!!!


Buongiorno intanto :-)

Unknown ha detto...

Cara AnimaDalleOrePiccoleChePoiLaMattinaDopoNunSeTieneInPiedi,io l'ho detto e gli scrivo pure a quel burbero del Papone, ma si sa, è Eccellenza e un pò si fa pregar!

La SignoraDeiKaktus ieri ha avuto la mia visita e...(s'è arrabbiata perchè l'ho descritt come una bizzocca! Ahr ahr ahr) c'è da apettarsi un suo post, molto prima che poi! :D

Vabbè ho capito, ora di stimolare la mia fantasia, altrimenti voi continuate a postare su questo e poi vi lamentate che non ho argomenti e novità da postare, come se la vita non andasse avanti tutti i giorni!

Vado a lavurar, ciauz
Il Sup.

gaz ha detto...

ciao Super,
hai detto che che sei in piena forma, beato te!!!
Allora, dai, facce ridè :D

ciau