mercoledì, novembre 05, 2008

The Music in my head

Salve amici,
sono il piccolo di casa a intrattenervi quest'oggi. Come dice sempre il mio papone, non può esserci giornata senza colonna sonora!

Proprio per questo motivo ecco una serie di brani che spero vi piacciano. Queste canzoni ultimamente sono quelle che mi ronzano spesso per la testa, molte delle quali di provenienza sconosciuta, altre dimenticata, altre ancora dal girovagare perennemente curioso del vecio Sup.

Ooh, no non sono brani ricercati, si tratta solo una serie di canzoni molto Pop-olari che spero vi rallegreranno la giornata. Durante il mio girovagare sulla rete ho scoperto questo curioso e simpatico sito: "Mixwit" che a quanto pare vuole emulare le ormai scomparse musicassette.

Il papone, eterno nostalgico romanticone, dice che non avrò mai il piacere e la soddisfazione di fare materialmente una compilation ad una ragazza che mi piace e io gli rispondo che va bene anche così, a distanza!

Voi che ne dite, vi piace la mia compilation?? Mi terreste in considerazione come spasimante semmai vi arrivasse una compilation come questa???

Ps - Ricordatevi di premere Play! :D


Buon Ascolto
Little Buddha


">

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh vecio, dì pure al bellissimo Little Buddha che basta il suo visino d'angelo per prenderlo in considerazione come spasimante!! E se avessi una figlia femmina glielo presenterei.
Anzi no, sarà uno sciupafemmene il Little Buddah, da grande. Mia figlia non gliela farei conoscere.

In quanto alla compilescion... beh che dire?
Io non ne conoscevo nemmeno una delle canzoni che hai inserito, però certe mi son piaciute moltissimo!

Bello quell'aggeggio lì... vedrò di reperirlo in rete!

Notte :-)

Unknown ha detto...

Eh eh eh,

Ciaooo AninaMusicale!

Piaciuto il Mixwit? L'ho visto su di un altro blog e da allora m'è piaciuto e ho voluto fare anch'io la mia compilacion! :D

Il papone sospira di nostalgia a ripensare quante e quante compilation aveva fatto quand'era giovane, circa un millennio fà, con tanto di titoli inventati e quante ne aveva fatto alle ragazze che gli piacevano! Loro ringraziavano, si prendevano la compilacion e ... lo salutavano! :rotfl

I brani ti son piaciuti?? Son contento! Non li conosci?? Non ti preocupare è normale. E' sempr stata una prerogativa del Sup quella di andar alla scoperta degli artisti più sconosciuti. E' un vecchio "scartabellatore di vinili" dei negozi di dischi, ossia di colui che riesce a rimanere dentroun negozio per tutta la giornata alla ricerca del gruppo o atista perfetto! :-O

Il Sup infatti dice che:

1) Carina Round era molto più bella la canzone "Paris" che però Mixwit non ci ha trovato!

2) Jesse Harris lo cercavamo per la canzone "Feel" molto carina con protagonita la sua chitarra ma anche quà l Mixwit ci ha dato buca.

3) Alcuni degli artisti li trovi sui link a destra. O sotto la voce My Music oppure altr sotto la voce Happy Islands" - Fard-rock e Jus another Pop Song sono due blog davvero interessanti dal punto di vista musicale.

Vabbè mi sto dilungando! Dice che farò sfraceli con le donne?? Lo spero! Non tanto per me, ma per l'ego di mio padre di avere un figlio maschio! :ohSignur

Ciaooooo
Little Buddha

Anonimo ha detto...

Non so come mai, sai, ma davvero è un fatto strano, ultimamente "incontro" persone appassionatissime di musica, proprio io che scappavo dalla musica a gambe levate...
Mah.. misteri del destino.
Comunque quella è tutta un'altra storia.

Oh si, guarderò i tuoi link quando avrò un attimo di tempo, mi sembri un buon intenditore.

Senti Little Buddah ma che ti sta facendo paparino tuo nella foto qui a fianco??
E' minaccioso accidenti! :D

Ciao Superfly, buona giornata :-)


°°°(e mo' armiamoci di Santa Pazienza e prepariamoci a compilare per bene tutti i campi.. è peggio che andare in Comune a fare un certificato, commentare da te!)

Unknown ha detto...

Ciao AnimaSonnolente!! :D

Te credo che c'hai sonno, ma a che ora m'hai scritto quel messaggo ieri?? :rotfl

Perchè scappi dalla musica?? :-/
Oddio ai miei tempi ricordo di abili marpioni armati di chitarra che sapevano strimpellare due note e grazie a questo riuscivano a conquistare il cuore delle fanciulle alla ricerca del "bello&impossibile" per accorgersi poi dopo qualche mese che era un cerebroleso!

Io son stato sempre geloso, anche perchè come musicista ho fatto sempre cagare! Il mio strumento preferito era un basso elettrico a cui non son riuscito a dargli la notorietà che meritava, mah!

Buon intenditore?? Naaa eterno curioso più che altro.

Che non t'è piacuto il mio tentativo di taglio di capelli al Piccolo?? Sappi che quel giorno è stata una vera tragedia! Certo pure io gli ficco le dita negli occhi mentre tento di spazzargli i ciuffi!

Eh eh eh...vedo che la pazienza è andata a buon fine!

Ciaooooo e alla prochaine!

Anonimo ha detto...

Eh Sup... te forse non lo sai, ma io sono un' animale notturno!!
(In pratica potrei essere una bellissima farfalla, per esempio, in realtà sono una falena :D )
E poi, si sa, di sera leoni, di giorno... evvai di zoo!

Scappo dalla musica proprio per quel motivo lì, eh... ma diciamo che son guarita, anche se alle compilescion non credo più, a parte alle compilescion di schiaffazzi che tirerei agli strimpellatori GH GH GH.

Ma geloso de che..? uno il suo strumento se lo suona come gli pare (?), dove sta scritto che si debba per forza esser maestri?
Dai, l'importante è divertirsi...

Beh, intenditore o meno, hai scelto dei brani particolari, ricercati ed anche un pò sofisticati direi... non è la solita musica Pop-olare, secondo me.
Certo che... certi testi lasciano un pò pensare eh..!

Si però sto povero Little Buddah che deve subirsi la macchinetta elettrica cavolo!!!
A proposito, quante macchinine gli hai comprato, poi, per essersi sottoposto a quella tortura?? :D

Che paziena ce vole per compilar tutta sta compilescion di campi vuoti uffffffff

Aurvoir ;-)

Unknown ha detto...

Eh eh eh,

ara AnimaSensibileal FascinoMusicale, lo avevo capito che anche lei era debole alle lusinghe di qualche strimpellatore. Io, ahimè, come bassista facevo davvero cagare! Però il basso, come il contrabasso son rimasti gli strumenti che preferisco di più.

Musica ricercata, ih ih ih, si è una mia mania! Ho smesso di comperare dischi degli U2 quando son diventati famosi, non li sopportavo più, oppure i Coldplay, per carità! Mia moglie mi ha supplicato di scaric...ehmn...comperarle l'ultimo. Mi sono opposto finchè ho potuto.

Il motivo è semplice. Io associo ad ogni brano un periodo particolare della mia vita. Alcuni dischi mi fanno piangere, altri brani mi fanno felice, perchè li ricollgo ad una giornata o a un momento particolare. Ecco che intendo "non c'è giornata senza colonna sonora".. Non potrei vivere senza musica!

Proprio per questo motivo, preferisco scovare l'artista o il gruppo ancora sconosciuto, mi piace arrivarci per primo affinchè quel brano sia "la mia colonna sonora" e non quella di tutti! Odierei sentir fischiettare qualcuno una mia canzone preferita, eh eh eh

Che dici sono da ricovero?? :D

Ovviamente in questo discorso sono esclusi i miei amici e quelli che considero intenditori di musica, tipo un soggettone che ogni tanto passa di quà che si firma "Papaqualcosa" :rotfl

Ps- effettivamente la collezione di automobiline di Little ha subito un'impennata e abbiamo appena raggiunto il 3° livello di una scatola che funge da autorimessa, ossia lo scatolone che le contiene è sovrappieno, però vuoi vedere la mia soddisfazione quando esclama lo stupore di vedere tutte quelle macchinine che, come il suo papone, sono i suoi giocattoli preferiti??

Bene, dopo di questo, se hai da consigliarmi un buon analista, ti ringrazio!! :D

Saluts

Anonimo ha detto...

Consigli di analista??? io???
No guarda, caro Sup, sebbene forse ne abbia fortemente bisogno, io non sono mai stata da un anal.ista.
E poi ognuno se la vive, cioè se la suona e se la canta :D, come meglio crede...

Sono in tanti ad aver la passione per la musica, ad associare canzoni a periodi di vita. Io in questo son diversa...
Io ho un rapporto di amore/odio con la musica, ci sono stati periodi, durati mesi, in cui non ho ascoltato nemmeno una sola nota musicale, altri in cui mi ci sono buttata a capofitto, affamata di nuove conoscenze; però la musica non è mia compagna di vita.
Mi piace associare frasi di canzoni a situazioni vissute, passate o presenti, e le stesse frasi, o le stesse canzoni, a volte, vanno bene per situazioni diverse.
Voglio dire che, come quando si legge un libro si tende ad immedesimarsi in questo o quel personaggio o a vivere il racconto, quando ascolto una canzone ci sono frasi che mi fanno saltar in mente qualcosa ecco. Ma non è detto che sia sempre la stessa cosa...

Insomma, cazo stavamo dicendo? Boh, me sò persa...

Non va bene Sup che riempi il Buddino di giocattoli!!!
Come dicevo nella spatafiata che non son riuscira a postarti l'altra volta, portare spesso dei doni ai bimbi toglie loro il desiderio.
Questo si traduce, in età adulta, in mancanza di stimoli e in "tutto mi è dovuto".

Ecco, te l'eri scampata una volta, ma ora la Signorina Rottermeier non te l'ha lasciata passare liscia :-D

Dai scar...compra sto cd alla tua compagna cazzarola!!

E che non si dica mai più che son sensibile agli strimpellamenti, altrimenti IO NON SONO SENSIBILE A NIENTE!!!
:-))))

Vabbè, nel frattempo ho visto che c'è un altro post da leggere....
Il Papaqualcosa ormai tanto quinon commenta più, ci penso io!
ahahahaah

Unknown ha detto...

E' vero! Non è giusto che Little si abitui a tutti questi regali, anche se ora mi piace con le sue esclamazioni di gioia vedere tutte quelle macchinine!

E' pazzo del suo papone, forse perchè vede in me un potenziale compagno di giochi! Stamattina la cosa più bella è stata vederlo felice, con gli occhi semi aperti di sonno farmi un sorriso e dirmi: " eccolo papaaaà!" :D

Per i giochi, non si abituerà grazie a questo governo, alla situazione economica della famiglia, alla regressione economica, alla guerra in Afghanistan e all'attacco delle cavallette!

Il Papafraterno da un pò è latitante da queste parti e la cosa mi preoccupa! Non posso farne a meno del suo spirito ........ alcoolico :rotfl
Speriamo torni a far visita, altrimenti lo vado a pigliare personalmente io!!!

Ciauz

Anonimo ha detto...

ahahahahahaah
rido per i motivi per cui il povero Little Buddah non si potrà abituare ai nuovi giocattoli! :-))

Beh ma è normale che il piccolo ora veda il padre come luce dei suoi occhi, ma preparati, più avanti non avrà occhi che per la madre!! :-D

Il Papa:
si, latita, forse vuole essere pregato? :D
O forse, ora che ti ha venduto la gnocca e si è preso i soldi, non ha più motivo a tornare!
ahahahah

Unknown ha detto...

Humn...naaaa il PapOne non è poi così materiale, del prendi i soldi e scappa!

E' più per "Prendi i soldi e fà bisboccia co gli amici"

Secondo me o è indaffarato o è geloso! eh eh eh

Anonimo ha detto...

Buonasera, arrivo qui attratto dal termine "bisboccia". :D
E' che c'è sempre tanto da fare, tu pensa, passo giornate intere impegnatissimo a non fare un cazzo, è ovvio che è un impegno tanto gravoso da non permettermi, a volte, distrazioni di sorta.
Devo dissentire sui Coldplay, faro Sup. L'ultimo non lo conosco, ma sono letteralmente innamorato di una canzone intitolata "Fix you".

Unknown ha detto...

Oh meno male caro Paparecchioimpegnato,

Mi preoccupava la sua latitanza!

Coldplay?? Ma lo sa poi com'è finita?? Che ho scar....ehmn....comprato la versione alla consorte e l'ho sentito e poi le ho detto: "ma lo sai che non è male il cd??"
La consorte m'ha rivolto un insulto che è iripetibile e altamente offensivo! :rotfl

Anonimo ha detto...

Ecco, adesso rimango con la curiosità di ascoltare anche sta "fix you".
Lo dicevo io che la musica la potano gli uomini...