venerdì, novembre 14, 2008

Nonni Pericolosi ! ! !




Con i tempi ed i ritmi dei giorni odierni risulta assa difficile se non impossibile per una famiglia di modesta condizione patrimoniale il problema "a chi affidare i propri figli mentre si lavora". Il lavoro richiede gran parte del tempo a disposizione e poco rimane per stare dietro ai propri bambini. Chi ha i nonni, ne usufruisce per la loro felicità fino al ritorno dalle fatiche lavorative, chi non ne ha li lascia presso nidi d'infanzia e asili, spesso a pagamento con enorme dispendio economico e il problema di ulteriori spese da aggiungere ad un budget familiare sempre più critico.
Per amore dei figli però si fa questo ed altro.


Il problema è che spesso, pur avendo dei nonni a disposizione, non tutti hanno la fortuna di averli anche affidabili.
Leggo il giornale (per la precisione l'intervista di Andrea Cangini a Cossiga per il "GIORNO/RESTO/NAZIONE", giovedì 23 ottobre 2008) e rimango allibito da certe affermazioni di persone un pò in là con gli anni ma che per il ruolo che rivestono e la propria carriera, ogni volta che aprono bocca anziché ascoltare principi pieni di saggezza, o quanto meno illuminanti senti invece di quelle eresie che in un Paese Civile il sol pronunciarle li porterebbe a subire un procedimento giudiziario.....e allora penso, ma sti vecchi non c'avranno pure loro dei nipotini ? ?
E se la risposta è affermativa, perchè non lasciano tutto, si godono l'enorme pensione che noi cittadini italiani abbiamo contribuito a fargli maturare e se ne vanno ad accudirli??


Si fanno delle belle passeggiate in centro o nelle varie pinetine, magari li accompagnano a mangiare un gelatino, ci giocano e via siamo tutti un pò più felici ....... per quanto, mumble mumble..... se fossi io il figlio di certi anziani, sentire il proprio genitore dire certe assurdità, mi spingerebbe a rivolgermi subito da uno specialista e magari non lo farei più uscire di casa.
Sicuramente non gli lascerei in mano mio figlio, a uno così!





Comunque apprendo con una certa felicità che qualcuno ha mostrato le proprie reticenze nei confronti dell'anziano molestatore, sotto le finestre della sua abitazione. Ora i suoi di figli, penso, prenderanno provvedimenti, no??

....me sa de no, mortacci..







Saluts
Superfly

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Un coglione. Un autentico coglione.

Unknown ha detto...

Per favore, Caro PapaSchizzinoso, non offendiamo gli Onorevoli Attributi Preposti alla Riproduzione, per favore!!!

Un minimo di decenza, eccheccribbio!!

Ps- i mie coglioni si sono offesi di un tale accostamento e vogliono farLe sapere tutto il loro disappunto e l'amarezza per le sue affermazioni. Pretendono delle scuse, :rotfl

A presto Eminenza!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Mi scuso immensamente con i coglioni di Superfly che, a detta del suddetto portatore di cotanta viril sacca, sono per assioma superiori al disonorevole senatore Cossiga.
Pertanto, per punizione, starò ben due ore senza ingurgitare alcunché di alcoolico.
(passata la punizione mi sbronzo, chetticredi!)

bestemmia eliminata
Questa bestemmia è stata eliminata dall'autore.
:rotfl:

Unknown ha detto...

Eh eh eh,

i miei cojones son felici! :D

Sono permalosi maalla fine non se la legano al...vabbè

Ho eliminato il mio commento, non so come ma l'avevo postato due volte! vabbè

Comunque per la sbronza soprassiedono, ce ne sono di motivi oggi per sbronzarsi!

Facci pure con comodo Signor Papa!