lunedì, aprile 23, 2007

Lo scudetto interista



Sottotitolo: ma quanto ha fatto incarognire questo campionato??


Di stronzate ultimamente ne ho sentite parecchie, anche e soprattutto da parte di persone che di calcio non ci capiscono una beata fava, ma si sà il calcio è bello anche per questo: gli italiani sono tutti dei potenziali fuoriclasse come tecnici, allenatori, ecc..


Ho fatto una personale classifica delle megastronzate ascoltate negli ultimi tempi e siccome ho il fegato gonfio, ora per la mia salute personale le devo vomitare tutte. Lasciatemelo fare almeno sul mio blog:


1) E' uno scudetto da oratorio. (Probabilmente proposto da chi ha una formazione cattolico-demoscristiana e vista l'abilità di questa cerchia nel saper gestire i propri affari, lo considero un complimento). Ma scusate oratorio perchè?? Perchè mancava la "signora del calcio" ?? Perchè al Milan erano stati dati dei punti di penalizzazione?? Per questo motivo?? Humn...se non ricordo male l'unica squadra a non essere mai andata in serie B è stata l'Inter. Ricordo pure che uno dei motivi per il quale ci finì il Milan fù legato al calcio scommesse...la Juve invece per un motivo ancor più banale, aveva messo sù un'organizzazione mafiosa nel mondo del calcio...Calcio da oratorio?? Io lo definirei meglio: Scudetto dell'onestà sportiva.


2) Lo scudetto delle intercettazioni telefoniche - Ben venga per chi in questi anni ha speso molto battendosi contro chi possiede il potere economico e politico delle televisioni e relativi diritti del calcio Tv, nonchè di chi (con il pieno appoggio della società) ha costruito una vera e propria cupola mafiosa, composta da dirigenti, direttori di gara, tanto per essere sicuri di vincerlo lo scudetto...


3) Solo voi avete il coraggio di festeggirare questi scudetti.. - Si e danno un gusto unico. Io penso a quelli che per anni hanno festeggiato gli scudetti della juventus, con le bende agli occhi, senza "notare" gol non assegnati mezzo metro dentro la porta, rigori non dati, il leggero difetto di imparzialità degli arbitri in genere, etc... Ma come avete fatto voi a festeggiare in questi ultimi anni ? ?


In tutta sta serie di menate, mi dispiace solo per la Roma, sono sincero. Quest'anno è uscita male dalla Coppa Campioni ed è stata insieme alla mia Inter, una delle poche squadre che si è distinta per onestà sportiva.


Saluts
Superfly

Nessun commento: