giovedì, aprile 12, 2007

La "Pasquetta"


Sottotitolo: 'sti cacchio di usi e consuetudini!


La domanda più ricorrente in questi giorni rivolta da amici, colleghi, conoscenti e parenti è la seguente:


"Ma tu che hai fatto a Pasquetta?? Sei andato fuori ??"


Ora le possibili risposte che mi sono venute in mente sono:


1) "A Pasquetta?? Ho mangiato l'agnelletto, poi dopo il caffetto, l'ovetto e la colombetta ed infine il conigliotto.


2) A Pasquetta?? Mi son fatto fare da mia moglie la ceretta....naaaa


3) Ma che è la Pasquetta??


4) Si dopo essermi abbuffato sono andato fuori di testa. Tutta la notte ho avuto incubi. Il tema era sempre il solito: venivo divorato da giganti conigli di cioccolata!


Ma scusate cari ipotetici lettori, voi almeno lo sapete chi ha inventato sta moda della scampagnata della Pasquetta?? Perchè uno deve fare un picnic in un giorno in cui lo fanno tutti? E tra l'altro dopo la festa di Pasqua, ossia dopo essersi ingozzati fino allo sfinimento!?
Io vivo su una ridente e tranquilla località balneare....ma perchè cacchio dovrei ficcarmi in coda per ore in auto per raggiungere un posto dove dovrei riposarmi ed invece trovo già 10.000 persone che l'hanno scelto come località preferita dove giocare a pallone??

Sapete che ho fatto a Pasquetta?? L'ho passata con la mia famiglietta, nella mia spiaggetta!!

Ebbene si! Io, Lazygirl e Little a spasso al sole ed a goderci il nosto mare e la nostra spiaggia. Certo era pieno di gente e turisti, ma almeno non abbiamo dovuto far file o code interminabili per il parcheggio. Mi son sentito come la felice famiglia di scimmie di mare nella loro vasca, felici, pigri e sorridenti, per i cavolacci nostri, come chiusi in una bella boccia per i pesci!!

Riposato?? Ecco...questo chiedetelo alla consorte visto che il pomeriggio, ha dato un'occhiata al giardino ed ha deciso che l'erba era troppo alta. Il solito sguardo ricattatore a cui non sono riuscito a resistere; ha adottato tutte le sue migliori ed efficaci tattiche e così dopo un pò ho ceduto e tra un "vaffa..ma porc.." tra i denti, mi son messo a fare pure il giardino. In compenso ho smaltito mezza fattoria che avevo dentro lo stomaco!

Ah a proposito e voi che avete fatto a Pasquetta?? Siete andati fuori??

Saluts
Superfly

Nessun commento: