martedì, aprile 24, 2007

L'ennesima fregatura!




Ebbene, oggi mi sono precipitato dal lavoro, dove ero stracolmo di cose da fare(???) per tornare di corsa a casa, convinto di fare la spesa tutti e tre assieme: Io, la consorte e Little Superfly.



Di diverso avviso invece la mamma, che ci ha abbandonato completamente, preferendo fare la spesa da sola.


L'enorme sola ha permesso a me ed al piccolo Buddha di riflettere sui grandi ed inquietanti dilemmi del mondo e visto l'avvicinarsi della sera e il languore per la cena, i più importanti quesiti che affligono la vita di questo secolo si sono concentrati in un'unica direzione:


"E' nato prima l'uovo o è meglio una bella bistecca al
sangue?"


"Meglio un uovo oggi o una bistecca tutte le sere?"


"Gallina vecchia fa davvero un buon brodo?"


"Ma è proprio vero che tanto va la gallina al largo che ci lascia il cosciotto!"


"Se l'appetito vien mangiando, la sete se ne va bevendo?"


"Al contadino non devi far sapere quanto è buono il cacio con le
pere?"


"Ma è vero che è più facile mangiare il pane che guadagnarselo?"


"Sicuramente è meglio vivere sazio che morire digiuno!"


Dopo aver discusso e ragionato su queste incognite che caratterizzano la nostra misera esistenza, di comune accordo abbiamo deciso di approfondire la nostra limitata conoscenza, riundendoci e concentrando tutte le energie su di una stanza a caso della casa: la cucina!
Abbiamo deciso così di affogare la tristezza e la consapevolezza della misera conoscenza dell'universo in uno dei principali piaceri della vita: il cibo, con la consueta e doverosa.... MERENDA POMERIDIANA!!


...e ricordate "Dopo un buon pranzo (o una buona cena, oppure una lauta colazione, ma penso vada bene anche una sostanziosa merenda, fate voi), si può perdonare tutto, persino i propri parenti!!"


Saluts
Superfly

Nessun commento: