giovedì, giugno 24, 2010

E ora tocca all'altro anziano...


Da uno sclerotico all'altro, però in grado di far potenziali danni.

Così dopo aver gioito della disfatta dei galletti ora tocca a noi e la cosa era quantomeno prevedibile.

Per chi nutre un minimo di passione per il calcio si sarà reso facilmente conto di quanto la nostra nazionale facesse letteralmente cagare: sul piano fisico, sul piano del gioco e sul piano della simpatia (leggi Coach Lippi/Cannavaro).

Poco propensi alla critica e in difetto di modestia, l'armata brancaleone è annata alle crociate e torna anzitempo con le ossa rotte.

Più di una scusa aveva lanciato come salvagente il capitano della truppa, di fronte agli scarsi risultati della preparazione e delle prime partite: Andiamo a ricordarle:

1) Abbiamo giocato male per colpa della preparazione. Faceva caldo, eravamo stanchi e altri caxxi.

2) Devo far giocare la squadra in base al materiale che ho (ossia ho a disposizione un branco di caproni). Il branco di caproni ringrazia per l'incoraggiamento.

3) Colpa degli infortunati

Ora io non vorrei dire, ma razza di uno sclerotico anziano che non sei altro, ma:

1)Hai lasciato a casa i giocatori con il più alto tasso tecnico: Rossi-Cassano-Balotelli, per far giocare un ridicolo tridente composto da: Iaquinta-Di Natale-Gilardino.

2) Hai portato il blocco della squadra che in questo campionato ha fatto cagare (leggi Juventus) e hai rununciato ai giocatori della Roma, dopo aver sfiorato la vittoria del campionato, la Sampdoria che si è qualificata per la Champions e il Napoli.

3) I giocatori più in palla son stati quelli a cui hai fatto scaldare la tribuna e Quagliarella te lo ha ricordato in occasione del terzo gol con la Slovacchia.

Ora non vorrei ricordare gli anni nerazzurri di Mister Lippi, tanto per far venire qualche ragionevole dubbio sulla sua evidente fortuna/incapacità, ma direi che dopo questo mondiale cade ogni ragionevole dubbio.

Apro pertanto un ulteriore sondaggio, rivolto stavolta al secondo anziano. Di ritorno in Italia cosa ne volete fare?? Esprimete pure il vostro giudizio al 2° sondaggio!!

Saluts
Superfly

3 commenti:

Fiordicactus ha detto...

Senza aver visto la partita, ma dai soli commenti di casa e su Fb . . . proporrei l'isola, non sia mai che se vengono a zappare qui nell'orto mi rovinano la raccolta dei pomodori quest'estate! ;-)

Votato, ho votato,mi resta solo di informarmi sulla salute del Little Buddha e salutare! Saluts, R

Unknown ha detto...

Salve Signura! :D

Sempre presente. Se continua così mi toccherà darle un premio fedeltà! :rotfl

Tornando al tema della discussione, la penso come lei. Sti due vecchiacci meglio confinarli lontano. Son scorbutici, antipatici, arroganti, saccenti. Chi mai li vorrebbe tra gli zebedei?? Minatori, agricoltori e manovalanza varia?? Pr carità, già con le rogne che debbono affrontare quotidianamente, ci mancherebbe solo questa.

Ricordo solo una cosa. Per figure meno vergognose, i giocatori della Nazionale son stati presi in passato a pomodorate. Questi in confronto son pure miliardari...ecco...

Rosaspina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.