lunedì, maggio 19, 2008

Lo scazzo del lunedì mattina



Ore 6,00 a.m. parte la sveglia dell'orologio al polso. Doveri iniziare ad alzarmi, o almeno a provarci.

La luce dell'orologio illumina il buio pesto realizzato ad arte dallo scrivente, per ottenere l'effetto sonno più efficace che possa esistere.

....Apatia, scazzo - incazzo, noia

Non voglio alzarmi - non voglio radermi - non voglio...

ma devo (?!)

Una soluzione ci sarebbe: "Pensa a 5 cose che ti metteranno di sicuro di buon umore!" In genere funziona....Humn...mumblemumble

1) Non c'ho gran che da fare al lavoro
2) Sono riuscito (anzi Ale è riuscita) a montare il seggiolone sulla mia adorabile auto, la mini e ci sta pure il passeggino! !

3) Ho trovato in sconto allo spaccio un bel paio di scarpe nuove e oggi le metto

4) E' passato il fastidio alla schiena, malgrado il sollevamento pesi eccezionali (figlio di 14 Kg).

5)..... .....o cazz....non ho la numero 5! e adesso come cacchio faccio?? Son davanti allo specchio con le borse sotto gli occhi, tra l'altro rossi, la barba sfatta coperta da 1 kg di schiuma ed un rasoio nella mano...Eh no! Quà se non trovo la 5° si stoppa tutto! Come faccio mò?? Humn....SPREMI LE MENINGI! PENSAPENSAPENSA! Eppure qualcosa ci deve pur essere....Humn...aaaaaAAH MASSI' L'Inter ha vinto il 16 scudetto!! eh eh eh


Ora sì che sono di buon umore! Come dite?? Mi contraddico?? Sono un incoerente??

MOI??

MAIS OUI, CERTAMENT! Et allor??

Cosa volete farci?? Quando uno è innamorato, sclera, soffre, si dispera, molla e se ne và ma lascia sempre una porta aperta. Confermo tutte le critiche scritte appena una settimana fa,(sul presidente, allenatore e vice, ecc..) ma che volete, io sono innamorato da quei colori e non li abbandonerò facilmente.

Tutto è iniziato domenica. Ero con la mia famigliola a fare shopping, felice come una pasqua. Non una radio accesa, non un televisore a portata di vista, nulla! Stavo provando un bel paio di scarpe nuove, felice come una pasqua, quand'ecco che si avvicina un beota - gobbo - juventino che fa:

"Ao non sai che bello! La Roma vince e l'Inter perde! Non vedo l'ora di vederli tornà a piangere a casa sti interisti ladri!"



E mi si alza la pressione, la vena della fronte aumenta. La moglie mi chiede: "Cos'hai ti sei scurito d'improvviso!"

La rassicuro sullo stato di salute...Andiamo a prendere un caffè ed al bar c'è chi offre da bere se l'Inter perde lo scudetto. Aumentano i battiti del cuore.

Torno a casa ed arriva lo zio di Ale che urla: "Avete vinto lo scudettooo!"

Mortacci ce l'hanno fatta! Ma come, erano una banda di cotti & sfatti!

Lo zio: "V'ha salvati Ibrahimovic, ha fatto una doppietta!"

Lo zingaro!! Tanto odioso, tanto bravo e son 16. Non mi entusiasmo più di tanto, non come in passato. Mi guardo alla Tv la gente che festeggia, eh be direi che se lo meritano dopo tanto soffrire.

Torniamo ad oggi. Devo andare al lavoro, dove tra l'altro mi aspetta un partecipante ad uno dei corsi di formazione che teniamo. Diceva che avrebbe portato da mangiare e bere se l'Inter avesse perso lo scudetto...juventino pure lui...eh eh eh. Strana la vita, si sono invertiti i ruoli.

Sono davanti al garage, è inutile oggi la voglia non c'è. Parto con la nuova classifica delle 5 cose che mi metteranno di sicuro di buon umore per questo lunedì:



1) Il corsista juventino-beota a cui dirò che non mangio nulla in quanto mi sono abbuffato per i festeggiamenti del 16° scudetto ieri sera.

2) Le scarpe nuove che sono veramente una figata ai miei piedi!

3) I commenti rosiconi di De Rossi alla Tv

4) La fine del corso per Mediatore Immobiliare che mi faceva uscire dal lavoro ogni volta alle 20,00

5) ....nooo...di nuovo...e ora che ci metto quà?? Eh no! Non parto con la macchina se non trovo la numero 5!!


Tò che c'è, la moglie del vicino beota! Certo che se non c'è l'uno, compare l'altra. Ma mi chiedo: gli altri vicini che ho, quelli simpatici, possibile che non li incontro mai?? Soprattutto quando sono di umore nero?? Eccola lì, mi ha visto, mi ha puntato e viene nella mia direzione Miss Ipocrisia Unica. La donna dal sorriso più finto del mondo.


Idiot's Wife: "Ciao Toto, allora ha vinto l'Inter ieri eh??"

nooo...pure lei!! Già dimenticavo! La famigliuola felice, con la Skoda station wagon, l'amaca in giardino ed il forno per le braciole del sabato sera, non poteva che essere juventina!


Idiot's Wife: "oddiomio...non sai quanto son stata contenta che avete sofferto così tanto per vincerlo questo scudetto!"

...........aumentano i battiti del cuore e penso: ma perchè non mi lasciate in pace?? Sarei la persona più gradevole del mondo io!

Però non mi ricordo di aver riso così di cuore come stamattina; mi volto e le dico: "Eh tu non sai quanto ho goduto io a vedervi tutti sperare così fino alla fine!"

Che in fondo si sa che chi vive sperando poi......




TROVATO FINALMENTE IL PUNTO MANCANTE:

5) Quei rompicojoni dei vicini che hanno gufato ieri davanti alla tv sperando di vedere la sconfitta dell'inter e la perdita dello scudetto!!

Si, ora posso andare al lavoro, felice (e se volete farlo anche voi, basta che ascoltiate prima di andare: Lily Allen - "Smile" - versione Mark Ronson Remix!)





Saluts
Superfly

Nessun commento: