lunedì, giugno 11, 2007

Primo Giorno di Mare e scoprire che....



(Sto ascoltando il Grande Otis - "The Happy Song", fatelo anche voi! La Vs giornata migliorerà)




Domenica è stato il nostro primo giorno di mare. La nostra prima uscita come family in spiaggia! Fà un certo effetto girare per il bagnasciuga con un bimbo in braccio che è tuo figlio, non tanto per me quanto più che altro per la "marea" di fanciulle che riconoscendomi, han visto "naufragare" i propri desideri amorosi... Ah quanti cuori infranti ho incontrato durante la mia passeggiata sulla riva del mio mare, combien regards mélancoliques pendant ma promenade sur la ligne de flottaison, comprendo bene la disperazione visti i tempi ed i tipi che girano, non è facile trovare un maschio dalla bellezza latina come la mia....




Ma non è questo l'argomento di oggi. Converrete con me che non è estate fino a quando non lo si inaugura con il classico gelato confezionato. Improvvisamente la mia mente si ritrova proiettata indietro di anni e allora tornano alla memoria:






a) La prima indigestione provocata dalla gara per chi ingurgitava il numero maggiore di ghiaccioli*;


b) Il record per chi riusciva ad infilarsi in bocca il numero maggiore di Big Bubble e, ovviamente anche a masticare il tempo più lungo possibile*;




c) La fuga dalla gara a nascondino, con mega mangiata di gelati con il biscottone, mentre il malcapitato "ciecante" cercava inutilmente e disperatamente di rintracciare i fuggiaschi partecipanti.



d) Le prime uscite serali che coincidevano con l'apertura della stagione estiva e dunque salutate immancabilmente ed assolutamente con il mega cornettone al cioccolato (che dovevi stare attento a scartarlo altrimenti rompevi la parte finale e più buona, ovvero quella circondata da cioccolato e allora giù gli amici a prenderti per culo e te che imprecavi per il nervoso tentando di tirar fuori la parte restante incastrata in quella cacchio di carta maledetta).



* (è inutile che riporti le conseguenze fisiche di tali gare, potete facilmente immaginarle, a meno che, anche voi nella vostra infanzia non vi siete cimentati in una di queste gloriose sfide e quindi....).



Più ci pensavo e maggiore era la voglia, humn....qual è quello che vorresti riprovare oggi, su cosa ti lanceresti in un'orgia di ricordi, oddio potrei emozionarmi....humn..masssì...ho capito quale!!!




Andiamo su uno chalet e....tocca a me fare l'ordinazione: "Io vorrei un "Camillino", mi ritrovo circondato da gente che frigna e ride, piegata in due, compresa l'allegrona consorte; poi quel simpaticone del gestore mi fà: "Saranno 50 anni che non lo fanno più!" allorchè rispondo: "50 anni tua sorella, caso mai 30!!"

Improvvisamente s'infrangono tutti i bei ricordi, ecco questa sarà una di quelle belle cose che mio figlio non potrà assaporare...Poi improvvisamente il gestore recupera parte della sua rispettabilità e simpatia, dicendo: "Però fanno ancora il "Cucciolone", o santiddio, sono salvo...mi ritrovo a tirar un sospiro di sollievo, che bello, lo fanno ancora.




Così il gestore, dopo aver faticato a tirar fuori un gelato che probabilmente è relegato in fondo al congelatore e riservato solo per ultra trentenni colti da improvvise nostaglie peterpanesche, me lo porge. Esco felice ed eccitato come un bambino, lo scarto, siiii, ci sono ancora i fumetti stampati sul biscotto....ma ma ma ma......chi cacchio sono sti pupazzi squallidi?? Ma come non c'è più Be-Beep con Willy il coyote sul biscotto??..........ora torno dentro e glielo spiaccico in testa a quello!


Bloccato in extremis dalla consorte che ha riportato a casa due bambini, di cui uno frignante...indovinate un pò chi dei due??



Saluts
Superfly

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh, caro mio, è dura quando noi omaccioni dall'evidente splendore fisico e (soprattutto) dalla statuaria magnificenza dobbiamo lasciare perdere le fanciulle che, speranzose, ammirano la nostra incomparabile beltà. Tutto questo in nome del "mettere la testa a posto". Fattene una ragione.
Saluti, compagno!
Jeanpaul

Unknown ha detto...

Jeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaannnn!! :-)

Felicissimo della tua visita!!

Dici?? Comnque io ieri sera, dopo il sabato con Little, la corsetta della domenica e il mare.....mi sono addormentato alle 10.00 pm!!

La consorte mi ha schiaffato un cucchiaio sotto il naso per veder se respiravo!! Oggi sto ridotto un rottame!!

Saluts Compagno!

Unknown ha detto...

Jeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaannnn!! :-)

Felicissimo della tua visita!!

Dici?? Comnque io ieri sera, dopo il sabato con Little, la corsetta della domenica e il mare.....mi sono addormentato alle 10.00 pm!!

La consorte mi ha schiaffato un cucchiaio sotto il naso per veder se respiravo!! Oggi sto ridotto un rottame!!

Saluts Compagno!