
Salve a tutti gente,
sono di nuovo io, il piccolo Buddha ad intrattenervi e a ragguagliarvi sulle novità di casa.
La mia crescita continua e con essa anche le sgradite conoscenze, tipo quella di tal "Varicella", virus di ignora origine parentale, ossia bastardo-infido!
Ecco che di punto in bianco l'euforia tipicamente infantile svanisce, l'energia che mi da la carica giornaliera per iniziare 2 miliardi di attività diverse se ne va a farsi friggere e all'inizio non capisci neanche il perchè.
Poi una mattina ti alzi e ti ritrovi coperto da una marea di bollicine, un pò come cadere dentro la bottiglia di acqua della pubblicità televisiva. Il problema però non sono tanto le bollicine, ma quell'insopportabile prurito che provocano e i genitori che ti stoppano ogni tentativo di "grattata", in quanto le bollicine, pare, non debbono rompersi....
Così ho passato le ultime notti a lamentarmi e dimenarmi sul letto nervosamente. Fortunatamente, per la serie "mal comune mezzo gaudio" ho trovato anche il papone armato di ciabatte fare a lotta contro le zanzare; ovviamente hanno vinto loro, le zanzare.
Ho trascorso le ultime due settimane, dunque, agli "arresti domiciliari" senza la possibilità di mettere neanche il naso fuori di casa o soltanto di affacciarmi in giardino. Il tempo in compenso è stato solidale, regalando una decina di giorni di pioggia e in cxxo a chi progettava nel frattempo di andare al mare a non fare una benemerita mazza!
Intanto al papone, che ha ritrovato una sorprendente verve nelle faccende di casa per l'enorme e felice sorpresa di mamma Lazy, gli s'è scatenata la passione per il giardinaggio tanto che ora ha delle nuove manie, quella di coltivare nel giardino piante da frutta e fiori di tutte le specie.
Alla mamma, la notizia ha smorzato subito l'euforia per l'intraprendenza del marito. Tanto per rendervi l'idea, qualche giorno fà la zia ha dato al papone dei semi di zucca tostati per provarli come stuzzichini per fermare la fame, simili alle le noccioline o altre schifezze del genere. Il papone ha realizzato che essendo dei semi di zucca, se piantati nella terra, avrebbero prodotto delle bellissime zucche da sfruttare per Halloween e da regalare ai vicini e alla suocera per le sue fantastiche ricette culinarie.
Bé non ci crederete ma è stato capace di armarsi di paletta, di andare in giardino, scavare varie buche, seminare i semi tostati che ha sottratto velatamente alla zia, per poi coprire il tutto e innaffiare. Il bello è che ora in varie ore della giornata sosta in giardino per vedere crescere le piante da zucca nell'incredulità mia e della mamma che ripete tra se e se, battendosi la mano sulla fronte..."quest'uomo è un mito ed è mio marito!"
Intanto, nel periodo di carcerazione ho iniziato a pianificare le mie giornate estive. Mare, tempo permettendo, e scorrazzate in bici col papone, riprendendo da dove ci eravamo fermati lo scorso anno. La nota felice è che quest'anno ci farà compagnia anche la mami che ha abbandonato quell'orribile lavoro estivo gestito da schiavisti buzzurri travestiti da operatori turistici e così si potrà unire a noi due per le nostre scorribande quotidiane.
Per chiunque passasse dalle parti basse della nostra regione, battesse un colpo o facesse un fischio; a prescindere dagli impegni goliardici, siamo sempre disponibli ad incrementare il numero di balordi!
A' la prochaine
Little Buddha